• Home/
  • Company Profile

Company Profile

 Piazza Italia

L’azienda

Piazza Italia S.p.A. è un'azienda di moda nata nel 1993, che ha saputo guadagnarsi la fiducia dei clienti con un approccio dinamico e coraggioso al business.

La mission aziendale si basa sulla valorizzazione dell’italian style e su una nuova concezione dello shopping centrata sul rinnovo continuo, offrendo collezioni di qualità a prezzi accessibili.

L'azienda, divenuta nel tempo un solido riferimento del fashion retail, ha ampliato la sua rete di negozi in Italia, sia in proprio sia in franchising, e ha proseguito la sua crescita anche sui mercati internazionali, ottenendo uno sviluppo importante sia a livello di fatturato, sia in termini di store aperti.

 Piazza Italia
 Piazza Italia

CONCEPT

Piazza Italia S.p.A. sceglie le sue location in base a criteri strategici, privilegiando i centri urbani o i centri commerciali di rilievo. Un team di visual e di architetti si occupa dell'allestimento dei punti vendita, che viene aggiornato ogni settimana e adattato alle necessità dei clienti e delle zone di riferimento. Il design è moderno, e le strutture espositive sono pensate per valorizzare il prodotto e renderlo il più attraente possibile.

Store piazza italia 

Piazza Italia S.p.A. è impegnata a sviluppare i quattro format della propria rete vendita, sia diretta che in partnership attraverso la formula franchising. La sfida è quella di competere in modo permanente nel panorama delle catene Europee e Internazionali low cost, che negli anni hanno suscitato sempre maggiore interesse da parte del consumatore finale.

Scopri tutti i negozi

DEVELOPMENT

Piazza Italia S.p.A. supporta i propri partner dalla fase di progettazione fino all’apertura, inoltre garantisce una costante assistenza, sia riguardo al visual che all’aspetto gestionale.

L’Azienda presenta quattro format di negozi: Kids, Fashion, Store e Megastore. I negozi diretti sono grandi e si trovano in zone strategiche, mentre i negozi in franchising sono più piccoli e si trovano in zone con almeno 20.000 abitanti. Il franchising garantisce gli stessi risultati dei negozi diretti.

 Piazza Italia

LA NOSTRA RETE

FASHION STORE

Si tratta di negozi rivolti ad un pubblico giovane ed attento ai trend. L’offerta è mirata a prodotti Uomo e Donna, con punti vendita sviluppati su 300/400 mq. Le performance medie di fatturato si attestano sui 4.000/5.000 €/mq.

FAMILY STORE

Sviluppati su superfici tra i 600 e i 1200mq, sono rivolti prevalentemente ad un target di giovani famiglie. Le performance medie di fatturato si attestano sui 3.500/4.000 €/mq. I Family Store e i Fashion Store sono concepiti con un lay-out circolare: a destra il mondo Donna, a sinistra il reparto Uomo, nella parte centrale del negozio il settore Bambino.

MEGASTORE

Sono punti vendita con un’estensione massima sviluppata su metrature oltre i 1.500 mq. L’offerta prevede oltre 3.000 articoli con inserimenti di prodotto costruiti ad hoc, per una proposta moda completa e sempre aggiornata. Le performance medie di fatturato si attestano sui 3.000/3.500 €/mq. Il concept è quello dello “shop in the shop”.

KIDS

Ideato per le superfici più piccole (da 80 - a 150mq) ed interamente dedicato ai bambini. Le performance medie di fatturato si attestano sui 3.000/3.500 €/mq.