L’azienda
Piazza Italia S.p.A. è un'azienda di moda nata nel 1993, che ha saputo guadagnarsi la fiducia dei clienti con un approccio dinamico e coraggioso al business.
La mission aziendale si basa sulla valorizzazione dell’italian style e su una nuova concezione dello shopping centrata sul rinnovo continuo, offrendo collezioni di qualità a prezzi accessibili.
L'azienda, divenuta nel tempo un solido riferimento del fashion retail, ha ampliato la sua rete di negozi in Italia, sia in proprio sia in franchising, e ha proseguito la sua crescita anche sui mercati internazionali, ottenendo uno sviluppo importante sia a livello di fatturato, sia in termini di store aperti.
CONCEPT
Piazza Italia S.p.A. sceglie le sue location in base a criteri strategici, privilegiando i centri urbani o i centri commerciali di rilievo. Un team di visual e di architetti si occupa dell'allestimento dei punti vendita, che viene aggiornato ogni settimana e adattato alle necessità dei clienti e delle zone di riferimento. Il design è moderno, e le strutture espositive sono pensate per valorizzare il prodotto e renderlo il più attraente possibile.
Store piazza italia
Piazza Italia S.p.A. è impegnata a sviluppare i quattro format della propria rete vendita, sia diretta che in partnership attraverso la formula franchising. La sfida è quella di competere in modo permanente nel panorama delle catene Europee e Internazionali low cost, che negli anni hanno suscitato sempre maggiore interesse da parte del consumatore finale.
DEVELOPMENT
Piazza Italia S.p.A. supporta i propri partner dalla fase di progettazione fino all’apertura, inoltre garantisce una costante assistenza, sia riguardo al visual che all’aspetto gestionale.
L’Azienda presenta quattro format di negozi: Kids, Fashion, Store e Megastore. I negozi diretti sono grandi e si trovano in zone strategiche, mentre i negozi in franchising sono più piccoli e si trovano in zone con almeno 20.000 abitanti. Il franchising garantisce gli stessi risultati dei negozi diretti.